Iscriviti

Inserisci i tuoi dati personali:

Inserisci le credenziali di accesso:

Pagamento quota:

INFORMATIVA

Caro socio/a o aspirante socio/a, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto segue. Finalità del trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare... Leggi tutta l'informativa

Informativa ex art.13 GDPR per soci e aspiranti soci UNPISI e consenso al trattamento

Caro socio/a o aspirante socio/a, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto segue. Finalità del trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare:
a) per la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione alle sedute degli organi, procedure amministrative interne) e per l’organizzazione ed esecuzione del servizio;
b) per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai soci dell’Associazione;
c) per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività e iniziative dell’Associazione;
d) in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel sito dell’Associazione o sui social network dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso;
e) in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso;
f) in relazione alla foto personale, per l’inserimento nel tesserino di riconoscimento; g) per la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione dei corsi
g) per analisi statistiche, anche in forma aggregata.

La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla richiesta di adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR), dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR) Modalità e principi del trattamento.
Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
Necessità del conferimento. Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione del rapporto associativo.
Il consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo. Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati. I dati potranno essere comunicati agli altri soci ai fini ai fini dell’organizzazione ed esecuzione del servizio. I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la manutenzione informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.).
I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione.
Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. Periodo di conservazione dei dati. I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo.
Dopo tale data, saranno conservati per finalità di archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione. Diritti dell’interessato.
Nella qualità di interessato,
Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana.
I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede dell’Associazione.
Il Data Protection Officer (DPO) nominato dall’Associazione è Dr Rossi Giovanni presidente e responsabile legale UNPISI a cui ciascun interessato può scrivere, in relazione al trattamento dei dati svolto dall’Associazione e/o in relazione ai Suoi diritti, all’indirizzo info@unpisi.it Il DPO può essere altresì contattato telefonicamente tramite l’Associazione al numero 3472411824 .
SEDE LEGALE Piazza Sibilla Aleramo,1 – 43122 – Parma SEDE AMMINISTRATIVA Via E. Fieramosca, 120 – 70033 – Corato (Bari) Il consenso al trattamento è indispensabile ai fini del perseguimento delle finalità associative e quindi la mancata autorizzazione comporta l’impossibilità di perfezionare l’adesione o il mantenimento della qualifica di socio

  • Il sottoscritto presa visione dello Statuto dell'UNPISI (disponibile al sito web UNPISI di cui al link: http://www.unpisi.it/) dichiara di accettare tutte le norme in esso contenute
  • Dichiaro, sotto la mia personale responsabilità ed ai sensi dei vigenti artt. 46 e 47 D.PR. 445/2000, consapevole delle conseguenze civili e penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 previste per la falsità negli atti e la mendacità nelle dichiarazioni, che quanto riportato corrisponde al vero.
Scarica l'informativa

Sei già iscritto? Accedi

Informazioni

QUOTE ASSOCIATIVE E MODALITA' D'ISCRIZIONE

L'iscrizione/rinnovo della quota annuale all'Associazione (scadenza 31/12) come deliberato dalla Segretereia Nazionale, risulta essere:

- € 20,00 per Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (socio ordinario)

- € 10,00 per Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro in regola con la quota anno precedente (socio ordinario)

- Gratuita per gli studenti dei corsi di Laurea triennale in Tecniche della Prevenzione (socio studente)

Modalità per il pagamento della quota Associativa:

- PayPal , € 22,00 iscrizione/rinnovo - € 12,00 soci in regola con la quota UNPISI anno precedente (quote comprensive di € 2,00 a copertura spese operazione)

- Bonifico bancario Conto Corrente UNPISI n °1000/104936 - IBAN IT77 V030 6909 6061 0000 0104 936 BIC BCITITMM

- Conto Corrente postale n ° 12334561 intestato a UNPISI - viale Ettore Fieramosca 120, 70033 Corato (BA)

- Pagamento in contanti presso Segreterie Regionali con relativa emissione ricevuta

ATTENZIONE !!! 

  • PER ISCRIZIONI ISCRIZIONI AVVENUTE A MEZZO PAGAMENTO PAYPAL SARA’ NECESSARIA UNA VERIFICA DEL PAGAMENTO DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI DEL SITO, SOLO DOPO SI POTRA’ ACCEDERE AI SERVIZI OFFERTI (TEMPO PREVISTO 24H MAX)
  • PER LE RESTANTI MODALITA’ DI PAGAEMENTO SARA’ NECESSARIA UNA VERIFICA DELL’ALLEGATO DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI DEL SITO, SOLO DOPO SI POTRA’ ACCEDERE AI SERVIZI OFFERTI (TEMPO PREVISTO 24H MAX)

IMPORTANTE: Se si dovessero riscontrare problemi, per assistenza scrivici a info@unpisi.it

© 2025 UNPISI. Tutti i diritti sono riservati